ART.62, ALLEANZA COOPERATIVE: “APPOGGIAMO LA NORMA”

“L’art. 62 è un intervento normativo che la cooperazione agroalimentare ha appoggiato sin dal primo momento, poiché abbiamo da sempre sostenuto la necessità di garantire maggiore trasparenza ed efficienza nei rapporti di filiera, eliminare i comportamenti scorretti e speculativi tutelando gli operatori, migliorando la gestione finanziaria dei rapporti commerciali”.

Questa la posizione che è stata espressa ieri al Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania da Giampaolo Buonfiglio (nella foto), a nome dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari nel corso di un incontro svoltosi presso il Mipaaf (leggi news). La cooperazione agroalimentare ha comunque colto l’occasione per porre l’attenzione su alcuni punti della norma che presentano criticità di applicazione.

“Siamo a tal riguardo soddisfatti – così ha proseguito Buonfiglio – della disponibilità che il Ministro ci ha manifestato ad approfondire le singole questioni da noi sollevate per trovare soluzioni ai reali problemi in tempi ragionevoli”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.