L’11 APRILE A ROMA ASSEMBLEA FRUITIMPRESE: TRA I TEMI CRISI E CALO DEI CONSUMI

Si svolgerà giovedì 11 aprile a Roma l’assemblea di Fruitimprese. L’appuntamento è a Villa Malta di via di Porta Pinciana. Tra i temi trattati, la crisi economica ed il rilevante calo di consumi che non risparmia neppure il settore ortofrutticolo. Titolo dell’assemblea, la 64ma dalla nascita dell’associazione: "Le prospettive future del settore tra crisi dei consumi e riforma della Pac".

 

La crisi economica ed il rilevante calo di consumi  non risparmiano neppure il settore ortofrutticolo. Diventa quindi sempre più strategico, per il made in Italy, il fattore export. Nel 2012 la bilancia commerciale ha fatto segnare un saldo migliore rispetto a quello dell’anno precedente. Le vendite all’estero tuttavia sono diminuite in volume (-1%). I margini di miglioramento sono dunque notevoli e dall’assemblea Fruitimprese si attendono input utili a tutto il sistema Italia.
 

L’assemblea si aprirà alle 16.30 con l’intervento del docente Roberto della Casa. A seguire prenderanno la parola Carlo Sacchetto, capo della segreteria tecnica del Mipaaf, Marco Salvi, presidente Fruitimprese e il responsabile della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro

Al termine dei lavori, cena sociale nella stessa Villa Malta.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.