NUNHEMS, MELONE CANTALUPO CELESTIAL RESISTE AL MALTEMPO

Molta pioggia, a volte grandine, temperature fredde, poca luminosità e di conseguenza bassa allegagione hanno messo a durissima prova la coltura dei meloni in questa primavera, con conseguente minore produttività, pezzature eccessive e minor resa per i coltivatori.

Stefano Carducci (nella foto), Sales Specialist melone di Nunhems Italy spiega: “Ho la fortuna di lavorare per l’azienda che ha probabilmente il maggior know how in questo settore ed è leader di mercato con molte varietà – premette Carducci – proprio per questo posso portare ad esempio il successo di Celestial F1, un Cantalupo precoce che già nella passata stagione ha raccolto immediati consensi. Durante il 2013, anno di condizioni avverse, Celestial F1 è risultato essere la scelta giusta sia al centro-nord, nelle sue zone classiche di coltivazione, ma anche in Campania e Sicilia, dando ovunque frutti uniformi di ottima qualità”.
“Le caratteristiche di Celestial F1 sono le stesse che dovrebbero essere prese in considerazione da chi si dedica alla coltura del melone: vigoria e resistenza alle malattie della pianta, produttività, e poi la sicurezza di un apparato fogliare e radicale ben sviluppato” continua Carducci.


 
“Celestial F1 insieme agli altri gemelli, Vald e Bliz, garantisce l’offerta di un melone uniforme durante l’intera stagione produttiva”.


 

Nunhems. Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro e porro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.