MELA ISAAQ: CRESCONO INTERESSE E ASPETTATIVE

Più di 30 persone di 7 Paesi europei hanno partecipato al 2° International ISAAQ® DAY, e hanno potuto osservare la varietà al momento della raccolta e ottenere le ultime informazioni sulla MELA SNACK ed il concetto di ISAAQ® NATURAL SNACK, presentato da KIKU VARIETY MANAGEMENT.

Jürgen Braun (nella foto secondo da destra), amministratore delegato di KIKU, spiega: "La varietà CIV323 convince in tutte le aree di produzione, caratterizzata dal colore rosso molto attrattivo allo sguardo. Produttività altissima, un buon sapore con lieve acidità, ottima conservazione e buona shelf-life – CIV323 è una mela moderna, sia per il produttore che per il consumatore. L’unicità risiede nel fatto che CIV323 combina una compattezza incredibile, che risulta nella maneggevolezza e nella pezzatura piccola: il frutto è più piccolo di una Gala, il che risulta ottimo per il consumatore moderno alla ricerca di piccole porzioni".

Diversi operatori commerciali hanno partecipato all’evento, ed alcuni sono stati presentati come Partner: la ditta austriaca Kröpfl, e la cooperativa altoatesina Bio Meran, appena nata e produttrice di mele biodinamiche.

"La varietà é resistente alla ticchiolatura e sta creando un grande interesse fra i produttori, soprattutto nel settore bio e nella vendita diretta – continua Braun -. Ora vogliamo creare interesse a livello commerciale, e portare questo nuovo prodotto all’attenzione del pubblico. In generale notiamo la crescente richiesta diporzioni piccole, non solo per i bambini che non riescono a mangiare un frutto intero. Tante persone sono alla ricerca di porzioni ridotte: basti pensare a mense, cantine, compagnie aeree, catering, supermercati. Inoltre, vorremmo attrarre i consumatori con i valori legati all’amore per la natura e per questo abbiamo ideato la confezione NATURAL SNACK".

"Nei prossimi mesi promuoveremo il prodotto inviando campioni a clienti in tutta Europa. PresenteremoISAAQ® a diverse fiere, a cominciare dall’Agrialp a Bolzano a novembre. Poi, in febbraio 2014, saremo a Fruitlogistica di Berlino e alla Fruchtwelt di Friedrichshafen (Lago di Costanza, Germania). Stiamo anche lavorando coi nostri Partner su nuovi progetti per il settore bio. Nel frattempo valuteremo tutte le manifestazioni di interesse da parte dei produttori e partner commerciali per introdurre ISAAQ® in altri continenti. C´è, ormai, a livello globale, un interesse enorme da parte del consumatore per la mela snack ed in particolare ISAAQ®".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.