CPR SYSTEM, AMPLIATO LO STABILIMENTO “HIGH TECH” DI CASEI GEROLA. “PIÙ SERVIZIO ED EFFICIENZA”

Cprsystem, l’azienda leader italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili e riciclabili, investe sulla crescita ampliando lo stabilimento inaugurato nel 2009 a Casei Gerola (Pavia). Una struttura all’avanguardia, già dotata delle tecnologie più avanzate del settore, con una capacità di lavaggio, a pieno regime, di 4000 cassette all’ora.

 

Attrezzato con un sistema robotizzato di asciugatura delle casse unico in Europa l’ampliamento dello stabilimento, inaugurato alla presenza dei Soci della Cooperativa Cprsystem e delle autoritàlocali, prevede circa 3.500 metri quadri di spazio aggiuntivo in grado di stoccare 5.000 pallet. I pallet Cprsystem rappresentano oggi una vera punta di diamante dell’attività con una crescita esponenziale degli utilizzi determinata soprattutto dalla grande convenienza del sistema.

Il sistema di gestione a ciclo chiuso di Cpr e la ragione sociale cooperativa, composta da oltre 1.000 soci tra produttori, distributori e trasportatori, consentono di raggiungere un livello di competitività economica unico in Italia.

"Lo stabilimento di Casei Gerola – dichiara Monica Artosi, direttore generale di Cprsystem – ha superato in breve tempo i 50 milioni di movimenti effettuati. Con l’ampliamento siamo in grado di migliorare il livello di servizio e l’ efficienza, due elementi questi che guidano e orientano sempre le scelte dell’azienda".

 Le 14 piattaforme logistiche di Cprsystem di cui 3 sono anche centri di lavaggio, distribuite nel territorio nazionale garantiscono la sanificazione, la riparazione, la rigranulazione e il riciclo di tutti gli imballaggi in plastica CPR, e in questa attività viene posta particolare attenzione a tutti gli aspetti che riguardano la fornitura di servizi ai soci cercando di assicurare il più alto grado qualitativo possibile, che poi si traduce in capacità di lavaggio, rispetto degli standard, tempi d’attesa ridotti nelle aree di carico e scarico, precisione inventariale e documentale, rispetto e attenzione alla sicurezza degli addetti e, ovviamente, rispetto dei budget definiti e contenimento dei costi.

Negli ultimi 4 anni l’azienda è passata da 43 milioni di cassette lavate a oltre 64 milioni movimentando in entrata e in uscita 169 milioni di imballi utilizzando i medesimi impianti e da questi numeri si intravede chiaramente la necessità di ampliamento e rinnovamento che proseguirà anche nel 2014 ad Aprilia e a Gallo.

 

I numeri di CPRSYSTEM

 

MOVIMENTI CASSETTE:  116 milioni

MOVIMENTI MINIBINS: 494.000

MOVIMENTI PALLET: 4.3

 

 15 piattaforme delle quali 3 sono centro di lavaggio.

 un fatturato consolidato di 46 milioni di euro  .

 

Con la sua attività CPRSYSTEM consente di evitare ogni anno l’immissione nell’ambiente di 100.000 tonnellate di rifiuti solidi.

Un circolo virtuoso nato dalla volontà di razionalizzare i costi e le risorse ambientali da parte delle principali  imprese di produzione e distribuzione italiane.

 

 

 

Nella foto, da sinistra: Giulio Bani, presidente Cpr Servizi, mentre taglia il nastro all’inaugurazione dell’ampliamento dello stabilimento, assieme a Monica Artosi, direttore generale di Cpr System, Renzo Piraccini, presidente di Cpr System e Claudio Gamberini, vice presidente di Cpr System

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.