DOPPIA NOVITÀ PER ILIP AL MACFRUT: INSALATIERA IN PET RICICLATO E PACK PER PESCA PARAGUAYO

Doppia novità di prodotto per ILIP a Macfrut 2013, il Salone internazionale dell’ortofrutta in programma a Cesena Fiera. Dal 25 al 27 settembre l’azienda bolognese, tra i leader europei nella produzione di packaging alimentare in plastica termoformata, presenterà allo stand B 328-329, la nuova insalatiera B43 in PET riciclato.

Inoltre verrà mostrata la nuova gamma completa per il confezionamento della pesca paraguayo. L’insalatiera B43 è una vaschetta termosaldabile per IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in PET riciclato e certificata PSV – Plastica Seconda Vita, un marchio che consente l’immediata riconoscibilita’ dell’utilizzo di plastica da riciclo ed e’ un’ulteriore garanzia dell’idoneita’ al contatto alimentare dell’imballaggio.

L’utilizzo del PET riciclato rispetto al PET vergine presenta notevoli vantaggi dal punto di vista dell’impatto ambientale, sia per quanto riguarda la riduzione dei gas ad effetto serra che di energia. Disponibile in altezze variabili dai 48 ai 113 mm, l’insalatiera B43 ha lo stesso diametro di quelle attualmente in commercio realizzate in altri materiali, caratteristica che permette di utilizzare gli stessi stampi di saldatura per il confezionamento.

La nuova gamma per pesche paraguayo è formata da 3 linee di prodotto: una cestella/coperchio (B44), e il clamshell (SETB44), entrambe realizzate in r-PET, e una gamma completa di alveoli nei formati 30×40, 29×49, 40×60. La cestella/coperchio B44 presenta un’ulteriore novità: grazie al sistema di chiusura a quattro bottoni simmetrici, il packaging stesso può essere utilizzato come coperchio di se stesso. Con l’acquisto di un unico articolo, è possibile per il cliente variare le combinazioni dalla cestella coperchiata a quella semplice per l’imballaggio in flow-pack.

Il particolare design della cestella con coperchio B44 consente anche una ventilazione ottimale sui quattro lati, riducendo eventuali effetti condensa e contribuendo alla conservazione ottimale della frutta confezionata. La cestella/coperchio e il clamshell sono pensati per valorizzare il formato da 500 grammi di pesche paraguayo, ma possono essere utilizzati anche per altri prodotti ortofrutticoli.

“Innovazione, sostenibilità ambientale e servizio per il cliente sono le linee guida fondamentali della nostra azione – dichiara Roberto Zanichelli, responsabile marketing di ILIP – e i nuovi prodotti che presenteremo a Macfrut vanno in questa direzione. L’utilizzo di materiali quali l’r-PET, soprattutto certificato PSV, è un valore aggiunto importante per i nostri interlocutori, perché consente loro di comunicare un impegno concreto nella riduzione delle emissioni e nella sostenibilità ambientale”.

“La nuova cestella con coperchio B44 per pesche paraguayo aggiunge anche il plus di una soluzione versatile e adatta a ogni esigenza per l’imballaggio di prodotti di questo tipo – aggiunge Zanichelli – Proprio per il carattere innovativo di questa gamma e dell’insalatiera B43, abbiamo deciso di candidarle entrambe all’Oscar Macfrut per l’innovazione che si terrà durante la fiera”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.