MARICA SOATTIN NUOVO DIRETTORE DEL CIV

Marica Soattin (nella foto) è il nuovo direttore generale del CIV-Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara). Ne dà l’annuncio Mauro Grossi, presidente del CIV. “E’ necessario potenziare la struttura del consorzio in questo momento in cui l’evoluzione del mercato frutticolo pone continuamente nuove sfide".

"Sfide alle quali si può rispondere solo con il potenziamento della organizzazione aziendale e della capacità di innovazione”, dice Grossi. Marica Soattin, laureata in Biotecnologie Agrarie, dopo un Dottorato di ricerca in Scienze Animali con indirizzo in Genetica, ha maturato esperienze nazionali ed internazionali presso Università e Centri di ricerca nel campo del breeding assistito da marcatori molecolari (MAS) in specie vegetali orticole e animali.

Ha inoltre approfondito la propria formazione frequentando un Executive Master in Business Administration che le ha consentito di sviluppare competenze manageriali in campo economico-amministrativo, marketing e finanza. Dopo il percorso formativo, ha maturato significative esperienze come Area manager presso multinazionali del settore agricolo nel campo delle sementi, nutrizione vegetale ed energie rinnovabili.

Soattin si occuperà della gestione del consorzio assumendone la massima responsabilità operativa ed organizzativa, con particolare riferimento alle attività produttive, alle relazioni economiche e promozionali nazionali ed internazionali, allo sviluppo delle strategie di vendita delle varietà costituite in coordinamento con il comparto Ricerca & Sviluppo nella figura del responsabile Alessio Martinelli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.