A FRUIT ATTRACTION ITALIA E SPAGNA SI INCONTRANO NELLO STAND CSO

L’Ambasciatore italiano a Madrid Pietro Sebastiani ha incontrato ieri Paolo Bruni, Presidente di CSO allo stand Italy organizzato dal Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara alla fiera Fruit Attraction, alla presenza di ICE e Camera di Commercio di Madrid. "Un incontro significativo e costruttivo – dichiara Paolo Bruni.

"Abbiamo focalizzato l’esigenza di rafforzare i rapporti e gli scambi d’informazione tra Italia e Spagna alla luce della importanza strategica dei due paesi leader dell’ortofrutta europea". Italia e Spagna, infatti, occupano rispettivamente il primo e il secondo posto in Europa in termini di produzione ortofrutticola con un totale di 60 milioni di tonnellate, pari al 50% della produzione UE.

"In un contesto di crisi globale come quello attuale – dichiara l’Ambasciatore Pietro Sebastiani – occorre costruire sinergie tra Paesi con forti affinità produttive e commerciali per poter affrontare al meglio gli effetti della globalizzazione anche in vista dell’EXPO’ 2015".

Lo stand Italy, ha concentrato la presenza, quest’anno, di sette imprese Socie di CSO (per la produzione Alegra, Apofruit, Canova, Granfrutta Zani, Mazzoni e per la filiera Teco e Unitec) attratte da una fiera caratterizzata da una crescente partecipazione degli operatori e rafforzata da un forte impegno istituzionale del Ministero dell’agricoltura spagnolo che vede nell’esposizione una grande opportunità di promozione dell’ortofrutta nazionale.

 

Nella foto, da sinistra: il consigliere d’Ambasciata Marco Riccardo Rusconi, il direttore dell’ICE Marco Verna, l’ambasciatore Pietro Sebastiani, il presidente del Cso Paolo Bruni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.