ITALIA ORTOFRUTTA: DEBUTTO POSITIVO A FRUIT ATTRACTION

Bilancio molto positivo per Italia Ortofrutta–Unione Nazionale alla quinta edizione di Fruit Attraction tenutasi a Madrid dal 16 al 18 ottobre. Presente per la prima volta a questa sempre più importante manifestazione fieristica internazionale, l’Unione ha realizzato un proprio stand collettivo.

E’ stato riproposto con successo lo slogan presentato quest’anno al Macfrut "Frutta e verdura giovano seriamente al tuo benessere". Nonostante il periodo di crisi metta a dura prova tutto il comparto ortofrutticolo, Italia Ortofrutta ha ritenuto opportuno essere presente per dare voce all’ortofrutta italiana in un panorama che risente molto, tra le altre cose, della concorrenza spagnola. La manifestazione fieristica madrilena ha anche rappresentato l’occasione per uno scambio di vedute con autorevoli rappresentanti istituzionali e con vari operatori della filiera ortofrutticola spagnola nonché per riflettere su problematiche comuni che riguardano da vicino entrambi i Paesi produttori, quali le incognite che avvolgono il processo di revisione della PAC ed il futuro della OCM, l’acclamata stagnazione dei consumi e gli squilibri esistenti tra domanda ed offerta in alcuni comparti, che potrebbero essere più validamente affrontati attraverso un più incisivo programma di collaborazione e di partnership tra imprese italiane e spagnole. Molto soddisfatti anche le OP che hanno partecipato allo stand: Assofruit Italia, Aoa, Aom, Apoc Salerno, Le buone terre, Lagnasco Group, Assodaunia e Mediana. La fiera ha infatti rappresentato l’occasione per incontrare i clienti tradizionali e instaurare nuovi importanti contatti con potenziali buyer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.