CASO POMÌ, MERCURI (FEDAGRI): “SCOPO DELLA CAMPAGNA VALORIZZARE IL LEGAME CON LA ZONA DI PRODUZIONE”

“L’obiettivo della campagna pubblicitaria non era quello di enfatizzare i ‘pomodori del nord’ a scapito di quelli coltivati in altre aree del Paese, ma semplicemente quello di valorizzare il legame con la zona di produzione.

Questo tipo di comunicazione c’è sempre stata, oggi come in passato ed è propria di tutte le imprese cooperative, sia di quelle che operano al sud come di quelle che operano al nord”. Così il Presidente di Fedagri-Confcooperative Giorgio Mercuri (nella foto) interviene in merito alle polemiche esplose in questi giorni sui media e sui social network relative alla campagna pubblicitaria (leggi news) di una nota marca di pomodori (Pomì, ndr).

“Il valore aggiunto della cooperazione agroalimentare italiana – spiega Mercuri – risiede proprio nel poter orgogliosamente indicare l’origine della materia prima utilizzata nei processi di lavorazione. Il legame dalla marca col territorio è da sempre la leva di marketing più utilizzata dalle nostre imprese”. “Non esistono territori di ‘serie a’ e ‘serie b’ – ha concluso Mercuri – ed è assolutamente errato continuare ad alimentare polemiche di fronte ad un problema di cui tutta l’Italia deve farsi carico e le cui colpe sono equamente distribuite su tutta la penisola”.

 

Sull’argomento leggi anche:

 

POLEMICHE SULLA CAMPAGNA POMÌ, DE GIROLAMO: "MADE IN ITALY UNICO E INDIVISIBILE, NON SI SPECULI SULLA TERRA DEI FUOCHI"

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.