VERONA: IN PROVINCIA PRESENTAZIONE DELLA CILIEGIA SWEET

Domani, mercoledì 13 novembre, alle 11, in sala Rossa del Palazzo Scaligero della provincia di Verona, l’assessore provinciale all’Agricoltura Luigi Frigotto presenterà la nuova varietà di ciliegia Sweet, testata quest’anno da 3.000 persone e in commercio dalla prossima stagione.

Saranno presenti Stefano Lugli, Responsabile del Programma miglioramento genetico del ciliegio dell’Università di Bologna e Piero Augusto Nasuelli, direttore dell’Azienda Agraria e docente dell’Università di Bologna. "Raccogli i frutti della ricerca" è il programma da cui è scaturita la varietà "Sweet", appena promossa dai test fatti con i consumatori e vincitrice del premio Oscar all’Innovazione a Macfrut 2013. Le degustazioni si sono svolte a Verona, Bologna e Bari. Le cinque ciliegie della varietà "Sweet" – frutto della ricerca del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna – sono ora pronte per essere immesse nel mercato e ci sono già 5 aziende vivaistiche che le producono in esclusiva sul territorio nazionale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.