PROTESTA AL BRENNERO DI COLDIRETTI: FERMATO UN TIR CON PATATE TEDESCHE

Un tir di patate tedesche dirette a Palermo, fiori partiti dal Kenya, transitati in Olanda e destinati a Treviso sono tra le merci fermate al Brennero dalla protesta di questa mattina organizzata da Coldiretti secondo quanto riferiscono il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione.

 

Le aziende siciliane, che stanno partecipando al presidio, "sono costrette a chiudere o a svendere i loro prodotti -dicono i due dirigenti siciliani di Coldiretti- mentre sulle nostre tavole arrivano generi alimentari da tutto il mondo. Dobbiamo dire basta a questo sistema. Carne bovine, carni suine, pesci lavorati e formaggi. Questa invece la classifica annuale delle principali importazioni siciliane. Francia, Spagna, Germania, Paesi bassi, Tunisia e Belgio le nazioni da cui proviene la maggior parte dei prodotti che arriva nell’Isola".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.