EXPO 2015 (MILANO, 1 MAGGIO-31 OTTOBRE): COLDIRETTI PARTNER DEL PADIGLIONE ITALIA

"La Coldiretti nazionale entra a far parte della squadra di padiglione Italia", annuncia la confederazione e rende noto che "è stato firmato il protocollo che consentirà all’organizzazione di diventare partner di contenuto del padiglione durante l’expo che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015".

"L’accordo – si legge in un comunicato – prevede che Coldiretti sia presente all’esposizione universale, nel padiglione italia anche con l’organizzazione di un calendario di eventi per tutti i sei mesi, con l’obiettivo di far conoscere le distintività ed i primati dell’agroalimentare Made in Italy". "Coldiretti è la prima grande associazione di categoria che firma un’intesa con padiglione Italia, e questo ci fa molto piacere", ha affermato Diana Bracco, commissario generale di sezione del padiglione Italia – secondo quanto riporta il comunicato della Coldiretti – "perché la sua rilevanza nell’ambito dell’agricoltura europea e la sua straordinaria capillarità nel settore agroalimentare italiano rappresenta una eccellenza assoluta nella gestione del prodotto ‘dal campo alla tavola’ e il nostro paesaggio unico al mondo forma un binomio indissolubile con la tradizione agricola italiana".

"L’expo deve sostenere la riscossa delle campagne italiane e presentare al mondo il nostro modello di sviluppo agricolo, la qualità delle nostre produzioni e le grandi potenzialità del cibo e di tutto il Made in Italy", ha affermato il presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che "l’agroalimentare italiano è il più apprezzato ma anche il più copiato nel mondo e l’expo è una storica opportunità per far conoscere le nostre produzioni autentiche che nascono da un territorio unico ed inimitabile".

 

 

Nella foto la firma dell’accordo tra Diana Bracco e Roberto Moncalvo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.