GIUSEPPE MALDINI COORDINATORE DI FEDAGRI ROMAGNA

Il presidente di Orogel Fresco Giuseppe Maldini (nella foto) è il nuovo coordinatore di Fedagri Romagna, il neo costituito coordinamento unitario del settore agricolo di Confcooperative Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Lo affiancano due vice, Raffaele Drei presidente di Agrintesa e Alberto Ioli amminstratore unico della cooperativa Saigi.

Fedagri Romagna, costituita il 14 marzo, rappresenta sul territorio romagnolo 101 cooperative per un Valore della Produzione di oltre 4 miliardi di euro, relativo ai settori vitivinicolo, ortofrutticolo, lattiero-caseario, cerealicolo, avicolo, forestale e dei servizi all’agricoltura.

“Il Coordinamento unico deve essere un organismo di spinta, deve aiutarci a cambiare pagina e a esprimere autorevolezza per portare le nostre istanze nei luoghi giusti (in Regione, a livello nazionale e comunitario), dove si giocano le partite importanti e si disegnano cambiamenti epocali – afferma Maldini in un’intervista a Cesena Today -. Abbiamo sostenuto l’iniziativa fin dal nascere convinti che Fedagri Romagna possa ben interpretare il futuro dell’agricoltura, facendo sintesi sulle strategie di sviluppo dei vari settori produttivi”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.