SALE L’ATTESA PER CIBUS DI PARMA. MARTEDÌ 6 MAGGIO CONVEGNO SULLA IV GAMMA

Cresce l’attesa per la diciassettesima edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, in programma alla fiera di Parma dal 5 all’8 maggio. Alla manifestazione sono attesi almeno un migliaio di buyer provenienti da cento Paesi e circa 60 mila operatori tra cui 10 mila stranieri.

Tra gli appuntamenti più interessanti, in particolare per quanto riguarda il settore ortofrutticolo, da segnalare il convegno sulla IV gamma di martedì 6 maggio alle 9,45 (sala Pietro Barilla), organizzato da Aiipa, associazione italiana industrie alimentari, intitolato “Salto di qualità per la Quarta Gamma Italiana: l’evoluzione dei rapporti fra produzione e distribuzione, nuove opportunità per lo sviluppo del settore”. Alla tavola rotonda, inrodotta dai saluti del presidente di Aiipa Cesare Ponti, parteciperanno il vice ministro delle Politiche Agricole Andrea Olivero che parlerà della nuova normativa sulla IV gamma, Simone Nucci, client service director Nielsen, che si soffermerà sulle dinamiche e le opportunità delle filiera della Iv gamma. Domenico Stiparo, responsabile gruppo prodotti ortofrutticoli di IV gamma Aiipa, si concentrerà nell’offrire alcune proposte per l’ottimizzazione della filiera.

Alla tavola rotonda parteciperanno anche Francesco Avanzini, direttore commerciale di Conad, Domenico Brisigotti, direttore prodotti a marchio Coop Italia, Ambrogio Brunati, direttore commerciale gruppo Selex, Giuseppe Battagliola, presidente La Linea Verde, Gianfranco D’Amico, amministratore delegato Bonduelle Italia, Giuseppe Pezali, consigliere delegato Sab. L’incontro sarà moderato da Roberto Della Casa, docente dell’università di Bologna, facoltà di Economia di Forlì.