DA SACMI NUOVA FORMATRICE TF 40 IMOLA PROTAGONISTA A MACFRUT

Efficienza, rapido cambio formato, modularità e flessibilità. Queste le caratteristiche della gamma di offerta Sacmi in materia di formatrici di plateaux per la filiera ortofrutticola, che i visitatori della fiera Macfrut di Cesena (24-26 settembre) potranno conoscere più da vicino visitando lo stand del gruppo.

Uno spazio espositivo di oltre 100 mq dove saranno esposte alcune delle soluzioni che, negli ultimi anni, hanno consentito a Sacmi di consolidare ed accrescere le proprie quote di mercato sullo scenario italiano ed internazionale. Protagonista la formatrice TF 40 Imola, evoluzione della precedente TF 40 Evo, una macchina automatica per la formatura di plateaux semplici, open top-trays, e plateaux dotati di tettuccio o marciapiede con angoli di rinforzo. La soluzione sintetizza il meglio del know how imolese nel campo della produzione delle macchine formatrici: il progetto della TF 40 Imola riassume infatti l’esperienza ultraventennale di Sacmi Packaging nella messa a punto di soluzioni tecnologicamente avanzate per il settore ortofrutta, unendo il massimo delle performance all’estrema affidabilità.

Ridotte esigenze di manutenzione, facilità d’uso, rapidità di cambio formato, possibilità di lavorare in linea con il nuovo impilatore meccanico TS 43 di produzione Sacmi, che può essere collocato su tutti e tre i lati di uscita: queste le caratteristiche salienti della macchina esposta alla fiera internazionale di Cesena. In più, grande flessibilità di utilizzo, grazie all’ampia scelta di dotazioni opzionali che consente di realizzare in modo efficiente tutte le tipologie di plateaux oggi in commercio: tra queste, i dispositivi che consentono di realizzare, direttamente nella stazione di formatura, gli angoli prismatici.

Altri plus della soluzione, il prelievo fustellato da magazzino orizzontale tramite ventose e la discesa guidata in tramoggia tramite pistone formatore comandato da inverter. Le stesse operazioni di carico del magazzino della formatrice possono essere gestite in modo efficiente grazie al caricatore automatizzato BF 13, una soluzione che, grazie all’alimentazione automatica, minimizza la necessità di interventi da parte dell’operatore, contribuendo a ottimizzare performance ed efficienza della linea. Questo il biglietto da visita di Sacmi Packaging che, nel 2013, ha investito risorse consistenti per la messa a punto di soluzioni e impianti completi per il mondo del food&beverage, con particolare riferimento alle soluzioni per il fine linea quali pallettizzatori automatici capaci di gestire simultaneamente prodotti diversi quali plateaux di cartone, legno e plastica – grazie ai robot pallettizzatori e alle innovative pinze multi prodotto – offrendo così una risposta sempre più completa alle diversificate esigenze di un settore estremamente concorrenziale, eppure strategico per il Made in Italy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.