EMBARGO RUSSO, MARTINA: “DALL’UE SERVONO ALTRI AIUTI”

Il piano dei mille giorni del Governo Renzi prevederà un target "di crescita dell’export del settore agroalimentare dai 33 miliardi del 2013 a 50 miliardi nel 2020". Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina (nella foto), iintervenuto al Meeting di Rimini di Cl, aggiungendo che questo non è "obiettivo irrealistico".

L’agroalimentare italiano, secondo il ministro, sta affrontando "problemi seri, delicati", come si è visto a seguito del blocco delle importazioni da parte della Russia. Ma, secondo il ministro, ha anche "grandi opportunità su cui puntare". Martina ha aggiunto che i 125 milioni di euro di aiuti dell’Ue sono insufficienti: "Si tratta solo una prima tranche: Chiederemo di aumentare le risorse e di allargare la filiera di aziende che possono accedere agli aiuti".

E’ stato quindi avviato un programma dell’esecutivo che partirà dallo "Sblocca Italia" in discussione dal Consiglio dei ministri del 29 agosto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.