Nuova comunicazione per Melapiù

Una tovaglia finemente ricamata e apparecchiata con un calice, con posate moderne ed eleganti sulla quale viene servita su un piatto bianco la portata principale, la mela MelaPiù. La nuova comunicazione “MelaPiù, quel qualcosa in più” dell’omonimo Consorzio  che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell’Emilia-Romagna, porta il prodotto dal campo direttamente all’ambiente di consumo, sulle tavole degli amanti della buona tavola, degli intenditori del buon cibo, dei foodies, sottolineando le caratteristiche principali delle mele MelaPiù, ovvero l’eccellenza gustativa, la naturalità, la freschezza e il luogo di produzione.

Il nuovo claim “MelaPiù, quel qualcosa in più” vuole incuriosire suggerendo il mix di valori del brand, ovvero l’eccellenza gustativa ottenuta grazie alla passione e alla cura con le quali vengono prodotte le mele nelle zone vocate dell’Emilia Romagna. Il pay-off “una bella differenza” gioca sul doppio significato e sottolinea sia la differenza tra MelaPiù e le altre mele che la differenza tra le due varietà MelaPiù: Fuji, dal gusto deciso, e Fujion, dal gusto delicato, la nuova varietà lanciata in occasione della campagna 2014-2015 e valorizzata nella nuova comunicazione sia a livello di immagine che di body copy.

Il battesimo della nuova comunicazione avviene a febbraio sul circuito Banzai, dove dall’8 sarà attiva una campagna display.

Rinnovati anche i materiali da punto vendita, nei quali le due varietà Fuji e Fujion vengono presentate attraverso l’evidenza del loro differente profilo gustativo e del loro comune denominatore, ovvero la garanzia di eccellenza qualitativa offerta dal brand MelaPiù. In linea con la direzione della nuova comunicazione e con l’attenzione verso il target dei foodies, anche la sezione Ricette del sito www.melapiu.com viene costantemente aggiornata con raffinate ricette di chef riconosciuti, ma anche con le proposte innovative di food blogger, che prestano attenzione agli ingredienti e al tempo stesso alla presentazione dei piatti, per risultati da veri gourmet. (www.melapiu.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.