STAND ITALIANI A FRUIT LOGISTICA: LE NOSTRE PAGELLE

La redazione del Corriere Ortofrutticolo, presente in forze a Berlino, ha dato le pagelle agli stand italiani a Fruit Logistica 2016.

  • Lo stand più affollato è stato (ancora una volta) quello dei Consorzi dell’Alto Adige – Sud Tirol grazie alla buona organizzazione degli incontri pre-ordinati con clienti tedeschi e internazionali e le numerose visite non programmate favorite da un clima molto ospitale.
  • Ben frequentati molti altri stand come quelli delle Regioni del Mezzogiorno, con in testa Puglia, Basilicata e Sicilia, e alcuni stand di singole aziende a partire da quello di GF Group.
  • La palma dello stand più innovativo va a Italy (ex Piazza Italia) per lo sforzo di rinnovamento messo in atto grazie a una nuova architettura che ha sintetizzato con eleganza le esigenze di uno spazio collettivo e quelle delle singole aziende presenti.
  • P1080896Lo stand con la cucina migliore è risultato – a parere della redazione – quello del Mercato Agroalimentare di Padova MAAP per la varietà e qualità dei suoi primi piatti, risotti in particolare e una eccellente pasta e fagioli, gli antipasti (con un fantastico formaggio Vezzena), i dessert (con i famosi e gustosissimi ‘zaletti’).
  • Lo stand con i  vini migliori è risultato invece quello dei Consorzi ortofrutticoli del Trentino, con vini regionali fermi e mossi, rossi e bianchi, da aperitivo e da dessert, mediamente di alto livello. Davvero invitanti le bollicine rosé Trento doc della Fondazione Mach e assolutamente prezioso il Moscato giallo della Cantina di Aldeno, vino dolce raro e da scoprire.
  • In generale, la presenza italiana all’edizione 2016 di Fruit Logistica è stata particolarmente vivace con il padiglione 2.2 che è risultato uno dei più affollati della rassegna nella media dei tre giorni.
  • Concludendo: in generale la fiera ha sostanzialmente tenuto, confermando la sua utilità di grande piattaforma internazionale del business ortofrutticolo, pur notandosi una flessione di visitatori spagnoli e del Far East, probabilmente dovuta alla crescita rispettivamente di Fruit Attraction e di Asia Fruit Logistica.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.