OGGI E DOMANI TV A 5 COLORI CON LA CAMPAGNA DI UNAPROA

Almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, diverse nel colore, sono il segreto del benessere. Non perde occasione per raccontarlo a tutti la campagna di informazione e promozione di UNAPROA, cofinanziata da Stato italiano e Unione europea, “Nutritevi dei colori della vita”. Anche in televisione. Martedì 1 marzo e mercoledì e giovedì 2 e 3 marzo i riflettori si accendono letteralmente sul messaggio della campagna, che va in onda su Italia 7 e Rai 1.

“Aspettando il tg”, trasmissione di cucina in onda sull’emittente tv dell’Italia centrale Italia 7, dedica la puntata di oggi, martedì 1 marzo, dalle 18.15 alle 19.25, e di mercoledì 2 marzo, dalle 13,15 alle 13.45, a carciofi, asparagi e prugne. Protagoniste della trasmissione, assieme agli inconfondibili sapori di questi prodotti, le proprietà di benessere più caratteristiche dell’ortofrutta di colore verde e blu viola. A raccontare le une e gli altri ai telespettatori saranno i direttori delle strutture produttive socie di UNAPROA Banfi e Etruria Royal Fruit, rispettivamente Enrico Viglierchio e Alberto Veronesi.

“A conti fatti”, la trasmissione della mattina di Rai 1 che si propone di supportare i consumatori, aiutandoli a essere consapevoli e soddisfatti nelle loro scelte di acquisto, mercoledì 2 marzo alle ore 11, richiama l’attenzione degli spettatori sugli asparagi. Ne parla in studio il direttore dell’OP Foce del fiora Massimo Murri. Giovedì 3 marzo alle ore 11, il programma dedica invece a un focus alle insalate in busta. A raccontare le caratteristiche di bontà e freschezza di questo prodotto, senza tralasciare le tipiche proprietà che accomunano l’ortofrutta di colore verde, c’è in studio Maurizio Vittori, agronomo dell’Organizzazione di Produttori Mioorto, socia di UNAPROA. Durante la diretta arricchisce la conoscenza degli spettatori sulle insalate di IV gamma e il loro ruolo nella nostra alimentazione un video, realizzato presso l’Organizzazione di Produttori Agromarche, sempre socia UNAPROA, in cui il presidente dell’OP Marziano Ambruosi e il produttore Nicola Ambruosi illustrano tutte le fasi della lavorazione del prodotto, mostrando anche la centrale a biogas alimentata dagli scarti delle insalate, presente in azienda.