CARREFOUR, NUOVA CAMPAGNA TV E WEB PER PROMOZIONE “SOTTOCOSTO”

Fino al 10 Marzo è in onda il nuovo spot sia per TV che per WEB per la promozione “Sottocosto” presente negli Ipermercati Carrefour e nei Carrefour market dal 1 al 10 marzo.

Il concept creativo vede protagonista il pappagallo di razza ara brasiliana Ettore (nei toni rosso e blu), al quale viene chiesto di ripetere la parola “Sottocosto”, che invece non viene pronunciata nello spot, giocando quindi con ironia sul concetto di “offerta irripetibile”.

Con questa nuova campagna Carrefour vuole esprimere rinnovata cura e attenzione nei confronti del cliente, pensando a un Sottocosto che si rivelerà davvero unico, tanto da risultare irripetibile.

Attraverso il piano adv si prevede il raggiungimento di una copertura di oltre 83,5% del target di audience individuato per Carrefour (ovvero consumatori compresi nella fascia di età tra i 25 e i 64 anni). Quindi, tenuto conto di questo obiettivo, il flight prevede la pianificazione all’interno di programmi eterogenei con i contenuti più seguiti dal target, come per esempio fiction, soap opera, intrattenimento, reality e talent show e informazione.

La campagna è inoltre affiancata dal contest on line diffuso dai due canali social Carrefour Italia (Facebook e Twitter) attraverso cui, scaricando una app e provando a far ripetere “sottocosto” ad Ettore, si può concorre alla vincita di un premio di un buono spesa di 100 Euro.

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia – “Con questa nuova campagna advertising di Carrefour Italia, abbiamo voluto ancora una volta porre l’enfasi, in modo ironico, sull’importanza di offrire ai nostri clienti opportunità uniche e irripetibili, usando allo stesso tempo un modo innovativo di fare engagement, non solo attraverso i canali tradizionali, ma anche attraverso la tecnologia, un punto distintivo del nostro modo di interagire con i clienti”.

Il flight prevede un totale di 2.198 passaggi sui canali di tutte le principali concessionarie (RAI – PUBBLITALIA – CAIRO – SKY/CIELO/MTV – DISCOVERY – DIGITALE), e un piano digital con oltre 21,5 milioni di impression sulle principali paittaforme digital tra cui Giallo Zafferano, Youtube, Libero, Virginio, Ansa, Subito.it.

Il film è pianificato con 3 montaggi TV da 15’’ e web teaser da 20’’.