MELINDA, AL VIA LE TELEPROMOZIONI SU RAI 1 E CANALE 5

A partire da domani, sabato 12 marzo, Melinda rafforza la sua presenza in tv con una campagna di telepromozioni affidate a due dei volti più noti del piccolo schermo, Gerry Scotti ed Antonella Clerici all’interno dei seguitissimi programmi “Caduta Libera” su Canale 5 e “La prova del Cuoco” su Rai1.

Le telepromozioni sono state realizzate per valorizzare Melasì, il marchio che identifica le mele Melinda caratterizzate dalla presenza di alcuni “nei” estetici causati dalla grandine che ha interessato quest’anno una fetta importante della produzione, e per supportare la vendita delle varietà rosse, Red Delicious e Fuji.

Nel corso delle telepromozioni saranno raccontate al pubblico tutte le caratteristiche specifiche di ogni varietà, dando inoltre ampio risalto ai valori e gli asset in cui il Consorzio Melinda affonda le proprie radici: le 4.000 famiglie di frutticoltori, il territorio delle Valli del Noce e il caratteristico Bollino Blu. Sarà inoltre messo in evidenza l’innovativo progetto delle Celle Ipogee di Melinda, l’impianto per la frigoconservazione delle mele che permette di ottenere importantissimi risultati dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Le telepromozioni proseguiranno fino al 21 marzo e s’inseriscono in un piano pubblicitario “martellante” che a partire dal 21 febbraio ha sviluppato un’intensa pressione promozionale, prevendendo oltre 2500 passaggi distribuiti su tutti i più importanti canali e fasce orarie con una consistente presenza in particolare nel ‘prime time’ (oltre il 50%).

“Le telepromozioni – afferma Andrea Fedrizzi, Marketing Specialist del Consorzio Melinda – sono uno strumento importante in questa fase di mercato poiché grazie alla loro durata e alla credibilità dei testimonial, permettono di raccontare i valori alla base marchio Melinda, lavorando sulla brand awareness e incrementando allo stesso tempo la brand image del nostro marchio”.