SG MARKETING, NUOVI CORSI DI FORMAZIONE SU COME FIDELIZZARE I CLIENTI E CREARE VALORE

Fidelizzare i clienti e creare valore è il frutto di un attento e continuo lavoro di analisi e di impostazione strategica, coerente con scenari in continua evoluzione e obiettivi realistici e misurabili.
I rapidi mutamenti, le problematiche di mercato e la competizione sempre più accesa tra gli attori della filiera ortofrutticola fanno sì che le aziende che vogliono mantenere o guadagnare la propria leadership di mercato devono costantemente adattarsi alle nuove condizioni, ridefinire la strategia più coerente e agire in maniera opportuna sulle diverse leve di marketing.
Ne consegue che la conoscenza profonda e aggiornata del mercato e degli strumenti di marketing necessari ad affrontarlo assumono per le aziende un’importanza primaria. «Formazione & Consulenza» è la risposta di SGMARKETING. “L’obiettivo dei nostri corsi di formazione executive – spiega Claudio Scalise, Managing partner di SGMARKETING – è supportare le imprese della filiera ortofrutticola nell’analisi ed interpretazione delle più attuali dinamiche di mercato e nella scelta degli strumenti di marketing necessari per affrontare in maniera proattiva le nuove sfide imposte dai mutati scenari, trasformandole in opportunità di business.”
Specificatamente per le imprese ortofrutticole desiderose di approfondire e aggiornare le competenze dei propri team, SGMARKETING ha pensato un corso per illustrare gli strumenti di Consumer e Trade Marketing per sviluppare programmi di successo nel mercato italiano ed internazionale. Nella prima edizione di “ Il Marketing dei prodotti ortofrutticoli”, (http://www.sgmarketing.it/it/) che si svolgerà in quattro giornate di lavoro (12, 13, 19 e 20 aprile), si affronteranno le seguenti tematiche:
·        il contesto di mercato
·        il marketing strategico
·        il marketing operativo
·        il trade marketing a sostegno della relazione commerciale.
Ognuna delle due sessioni sarà illustrata con numerosi esempi e completata da un business game, che permetterà ai partecipanti un apprendimento in profondità di quanto presentato e discusso in aula, nonchè un confronto stimolante tra differenti visioni e realtà aziendali.
“Abbiamo deciso di mettere in campo il know-how maturato in oltre 20 anni di esperienza diretta nel marketing strategico ed operativo dei prodotti ortofrutticoli – spiega Claudio Scalise, titolare dell’agenzia – offrendo un servizio che riteniamo oggi strategico: la formazione, leva fondamentale per la crescita aziendale.”

 

SGMARKETING

Da oltre 20 anni SGMARKETING valorizza – in Italia come nei mercati esteri – i freschissimi ed il beverage nei luoghi di acquisto e di consumo per accrescere la competitività delle realtà produttive e distributive di eccellenza. I suoi servizi vanno dalla consulenza strategica, alle ricerche di mercato, alla formazione, alle attività di promo-comunicazione ed eventi.


Per maggiori info: http://www.sgmarketing.it