CAMPAGNA INFORMATIVA DI NUCIS: NUTRIZIONISTI NEI PUNTI VENDITA

Con il claim “Fiorisce la voglia di benessere”, Nucis Italia, organizzazione che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation, accompagna la sua campagna informativa-educativa per la stagione primaverile.

 

Già da anni Nucis è impegnata, sul territorio italiano, ad informare sulle proprietà benefiche della frutta secca e favorirne il consumo quotidiano. La giusta quantità di frutta – stabilita attorno ai 30 grammi al giorno– abbinata alla Dieta Mediterranea, ha infatti effetti positivi sulla salute delle persone e ne aumenta il benessere. L’importante progetto di educazione nutrizionale ha per protagonisti, anche nelle prossime settimane, da una parte i consumatori che si recano a fare la spesa presso le principali insegne della grande distribuzione, dall’altra una figura specialistica: il Nutrizionista.

 

Ai quesiti risponde il Nutrizionista

Nucis Italia ha predisposto materiali informativi ad hoc, colorati e in tema “primavera”, che metterà a disposizione dei consumatori che si recheranno in uno dei 700 punti di vendita selezionati.

Sono state inoltre organizzate – dalla metà di marzo alla fine di aprile – 50 giornate di formazione presso altrettanti supermercati, che vedranno, presenti sul punto di vendita, esperti Nutrizionisti. A loro il compito di rispondere ai diversi quesiti della clientela consumer, non solo sui benefici della frutta secca e disidratata, ma anche sulle sue proprietà e sul suo corretto utilizzo. I Nutrizionisti saranno anche a disposizione per fornire una consulenza specialistica in tutti gli ambiti di loro competenza.

 

Se, da una parte, le persone sono ormai consapevoli che la frutta secca non è da consumarsi solo nel periodo delle festività invernali, dall’altra alcuni ancora non sanno che è un ottimo integratore di vitamine e sali minerali; o che può diventare protagonista di ricette sfiziose, o essere consumata come snack, “on the go”. Per questo Nucis Italia si impegna a costruire un dialogo diretto tra consumatori ed esperti, supportato da materiale che possa essere consultato e approfondito anche in un secondo momento.