AL VIA IL PROGETTO NOBERASCO GO: 14 ATLETI DI PUNTA PER UNIRE SPORT E FRUTTA

L’eccellenza di Noberasco, leader italiano nella produzione e distribuzione di frutta secca, incontra per la prima volta l’eccellenza dello sport azzurro. È nato infatti ieri il progetto Noberasco Go, che accompagnerà 14 atleti di punta delle varie Nazionali in un programma che mira a creare un binomio indissolubile tra la ultracentenaria azienda di Carcare (Savona) e l’universo sportivo.

Il gruppo sarà guidato dal campione di bike trial e noto volto tv Vittorio Brumotti, testimonial di Noberasco.

Le attività coinvolgeranno 9 medaglie olimpiche e ben 50 podi mondiali: Elisa Di Francisca e Aldo Montano (scherma), Clemente Russo (boxe), Marco Orsi e Erica Musso (nuoto), Eva Lechner (mountain bike), Daniele Meucci, Silvia Salis e Gianmarco Tamberi (atletica leggera), Roberta Vinci (tennis), Marta Pagnini (ginnastica ritmica), Frank Chamizo Marquez (lotta), Valentina Diouf (pallavolo) Andrea Pusateri (ciclismo paralimpico).

“L’energia che i prodotti Noberasco garantiscono da oltre cent’anni è presente in ogni atleta, – spiega l’amministratore delegato dell’azienda ligure, Mattia Noberasco – in qualsiasi contesto pratichi la sua disciplina. Vogliamo essere vicini allo sport vero, per far conoscere i nostri valori che rispecchiano quelli dei campioni che abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco in questa prima esperienza nel mondo dello sport: impegno, correttezza, positività, rispetto e dedizione”.

Gli ambasciatori di Noberasco Go si sono riuniti ieri a Carcare (Savona), conoscendo i dipendenti nel corso della prima di una serie di iniziative che li vedranno coinvolti nei prossimi mesi sia in eventi pubblici sia sui canali social. “E’ stata un’esperienza molto formativa per tutti – racconta il testimonial Vittorio Brumotti – che ci ha dato l’occasione di conoscere da vicino un’azienda che ottiene risultati perché alla materia prima e al talento unisce duro lavoro giornaliero, esattamente come nello sport”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.