IL CARCIOFO DI PAESTUM IGP PROTAGONISTA NEL MONDO DEL CINEMA E DELLA TV

Nei giorni scorsi a Roma il Carciofo di Paestum IGP ha conquistato gli ospiti eccellenti dei Cinecibo Awards 2016 e ha avuto come padrino Michele Placido. Da Vittoria Puccini, per passare a Massimo Ghini, Giampaolo Morelli, Giammarco Tognazzi, Edoardo Leo, Paolo Conticini, Maurizio Mattioli al regista del momento Paolo Genovese e allo storico produttore cinematografico Riccardo Tozzi, tutti hanno apprezzato i piatti che avevano come ingrediente principale questo ortaggio, declinato in tante modalità di preparazione. Una serata che ha visto la presenza delle telecamere di ‘La Vita in diretta’ RAI,‘Supercinema’ Canale 5 e dei rappresentanti di molte testate giornalistiche nazionali.

“Siamo molto soddisfatti del riscontro delle attività di promozione e valorizzazione che stiamo effettuando quest’anno, hanno commentato Alfonso Esposito e Emilio Ferrara rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP (nella foto con il padrino della serata Michele Placido). La nostra azione, orientata a far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto è chiaramente potenziata dall’apprezzamento che personaggi illustri del mondo dello spettacolo hanno dimostrato verso questa eccellenza prodotta dalla O.P. Terra Orti”.

Domenica 10 aprile 2016 a partire dalle ore 12.20 Rai1 il Carciofo di Paestum IGP sarà invece protagonista della 28° puntata di “Linea Verde”, con una visita in campo di uno dei produttori aderenti alla O.P. Terra Orti e una lunga intervista del conduttore Patrizio Roversi al presidente Alfonso Esposito.

Dal 23 al 25 Aprile e dal 30 al 1^ Maggio 2016 invece si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum la festa del Carciofo di Paestum IGP, con un programma ricco di appuntamenti all’insegna del buon cibo e della buona musica. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.