CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY OGGI, ALLE 18,30, SU ALICE.TV

Più che una semplice fragola, Candonga Fragola Top Quality® si rivela oggi più che mai un mondo in continua evoluzione, ambasciatrice dell’eccellenza lucana in Italia e in Europa quale prodotto di grande qualità, sano e certificato.

Come ingrediente d’eccezione della cucina lucana sarà infatti di casa lunedì 11 aprile olle ore 18:30 su Alice TV – il canale 221 del digitale terrestre interamente dedicato alla gastronomia italiana -, ospite del programma Casa Alice condotto da Veronica Maya con lo Chef Roberto Valbuzzi.

A promuovere la lucanità a tavola sarà la Chef Enza Crucinio, astro nascente dell’alta cucina regionale e membro del Lucania Food Experience: il Team di esperti e chef professionisti nato nel 2014 – e in costante crescita – per la promozione dell’enogastronomia lucana in Italia e nel mondo. “A questa crescita hanno contribuito esperti del settore enogastronomico, della comunicazione e giornalisti lucani che ci seguono e ci sostengono in ogni momento. È importante essere in rete e fare squadra perché da soli è impossibile raggiungere certi traguardi” – così Maria Grazia Settembrino, coordinatrice del Lucania Food Experience Team.

E infatti, a pochi anni dalla sua creazione, il Team è già alla ribalta delle cronache per aver diretto le cucine di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo. Proprio da quest’esperienza è scaturito l’approdo di Enza ad Alice TV. Sponsor del Lucania Food Experience Team è la Candonga Fragola Top Quality®, tra le punte di diamante delle ricette di Enza Crucinio che così descrive la fragola del Metapontino: “è espressione di bellezza, di equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità. Caratteristiche che ne fanno un ingrediente molto versatile in cucina. Utilizzo solo prodotti di stagione per cui Candonga Fragola Top Quality® è nel mio menù da gennaio a giugno”. Nel corso del programma Enza Crucinio proporrà la nuova ricetta Dolce terra mia, frutto di una lunga sperimentazione, a base proprio di Candonga Fragola Top Quality®, Amaro Lucano, limoni di Rocca Imperiale, la menta del Pollino e la ricotta podolica.

A questa iniziativa su Alice TV se ne aggiungono ancora altre, a testimonianza dell’impronta fortemente dinamica e innovativa del Club Candonga® che non perde occasione di raccontare la propria fragola nei luoghi che merita: i templi più prestigiosi dell’eccellenza italiana, del cibo sano e delle produzioni di qualità certificata. Candonga Fragola Top Quality® sarà infatti ospite al Vinitaly – Verona, dal 10 al 13 aprile – per speciali momenti di degustazioni presso il padiglione 11 dello stand E5-G6 dove, con la collaborazione della Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi Lucani, verranno presentati prodotti dell’eccellenza lucana.

Dopo le affermazioni della Candonga Fragola Top Quality® ai mercati generali di Milano e Roma, sempre a Verona, dal 13 al 15 aprile, si segnala la prossima destinazione dell’Operazione Lovers: l’iniziativa organizzata in collaborazione con Italmercati – Rete d’Imprese che ha l’obiettivo di mettere in contatto grossisti e dettaglianti e di attrarne di nuovi.

Prosegue infine il viaggio Candonga Fragola Top Quality® insieme a Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto verso le mete più prestigiose dell’alta cucina con il Roadshow Excellence Tour 2016. La prossima tappa è nel cuore delle Dolomiti bellunesi, il 15 aprile presso il ristorante Laite di Sappada (BL) con la Chef stellata Fabrizia Meroi, eccellente interprete della fusione perfetta in cucina fra innovazione e tradizione legata al territorio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.