CABINA DI REGIA DEL SETTORE, DI PISA CONCORDE: “FONDAMENTALI ANCHE I GROSSISTI”

Una cabina di regia per l’ortofrutta per coinvolgere tutti gli attori della filiera e far decollare il settore. L’hanno invocata all’ultima assemblea di FruitImprese, giovedì scorso, il presidente di FruitImprese Marco Salvi (leggi news) e quello di Italmercati Fabio Massimo Pallottini (leggi news), e su cui è intervenut anche il direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati (leggi news).

Sul punto è pienamente concorde anche Valentino Di Pisa (nella foto), presidente di Fedagromercati. “Ritengo che la partecipazione alla cabina di regia a livello nazionale della categoria degli operatori grossisti, elemento indispensabile ed essenziale per i mercati all’ingrosso, e degli altri attori della filiera, sia fondamentale per valorizzare il nostro settore ed i prodotti ortofrutticoli italiani, sia internamente che all’estero. È possibile infatti determinare un coordinamento strategico tra i vari attori, che mai come adesso deve realizzarsi il prima possibile, per acquisire un peso maggiore nei confronti delle istituzioni del governo e dell’Unione Europea”, spiega Di Pisa che aggiunge: “Deve essere una priorità di tutti fare sistema, sicuramente fra le imprese delle aziende grossiste ma soprattutto fra i diversi attori del processo agroalimentare per superare la frammentazione del nostro settore ed agire insieme nell’ottica di un bene collettivo, superando così l’immagine di secondo piano a cui ingiustamente è stata relegata l’ortofrutta”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.