L’ASSESSORE CASELLI (EMILIA ROMAGNA) SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DELL’AREFLH

L’annuncio ufficiale è arrivato. Simona Caselli rompe gli indugi e lancia la propria candidatura alla presidenza dell’Areflh. L’occasione per farlo è stato questa mattina nel corso del convegno organizzato dal Cso sul ruolo della filiera ortofrutticola nel mercato globale. L’assessore regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna ha così confermato quanto aveva detto mercoledì scorso a Faenza nell’incontro Terremerse-Apofruit (leggi news).

L’Areflh, Assemblea delle Regioni Europee frutticole, orticole e floricole, di cui Luciano Trentini è vice presidente, si riunirà a giugno per decidere i nuovi vertici. Caselli a questo punto è in pole position per la nomina finale grazie anche al peso che l’Emilia Romagna ricopre oggi all’interno del panorama ortofrutticolo regionale europeo. Con la possibile nomina dell’assessore Caselli all’Areflh l’Italia potrebbe contare di più in Europa e vedersi aprire nuovi scenari nel panorama internazionale.

Martedì 27 aprile ampio servizio sull’odierno convegno del Cso

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.