DIMMIDISì PENSA AI BAMBINI E LANCIA LE INSALATE DELLA SALUTE

È partita questa settimana la distribuzione nei punti vendita della GDO italiana delle nuove ciotole di insalatone arricchite di Dimmidisì, la marca de La Linea Verde di Manerbio (Brescia) che con 210 milioni di euro di fatturato di gruppo nel 2015 ha rafforzato la sua leadership di settore. Il contenuto delle ciotole è decisamente all’insegna della freschezza (la shelf life è rigorosamente di 7 giorni) e della salute, come conferma il mix delle quattro proposte: cranberries, semi di zucca e noci in insalata (un trionfo di benessere, afferma la responsabile marketing Valerie Hoff, nella foto); aloe, bacche di goji e semi di girasole in insalata (un mix unico, novità assoluta per il mercato italiano); insalatona greca con feta (studiata per l’estate) e insalatona con surimi, pomodorini e crostini (un’altra novità assoluta dal sapore di mare).

Hoff Valerie 2016[1]Presentandosi al Cibus di Parma, che chiude oggi, Dimmidisì ha lanciato anche i burger vegetali (cinque ricette diverse) e i miniburger, riuscendo ancora una volta, con questa proposta originale, a distinguersi dalla concorrenza. I miniburger infatti hanno ricette dal sapore dolce per conquistare anche i palati più esigenti, come quelli dei bambini. “Questa è una mission che vorremmo fare nostra e vorremmo vincere – spiega Valerie Hoff, che il Corriere Ortofrutticolo ha incontrato a Parma -: quella di avvicinare i bambini al consumo delle verdure”. La Linea Verde si è già impegnata su questo punto con una recente iniziativa originale: l’Insalata Divertente distribuita in edizione limitata a Gardaland a partire dallo scorso aprile.

DIMMIDISì_PIATTO UNICO_Insalatona Greca con fetaLa capacità di innovare delle linee Dimmidisì è apprezzata in modo crescente sul mercato europeo, a partire da Spar e Billa in Austria, a Deleuze in Belgio, a Franprix gruppo Casino in Francia, a Biedronka in Polonia. Ormai l’estero rappresenta il 30% del fatturato di gruppo, il che lo pone tra le prime cinque realtà in Europa nel suo segmento. Gli investimenti continui in innovazione e sviluppo di nuovi prodotti, sono pensati per incontrare e anticipare le tendenze del mercato e i gusti del consumatori. E i risultati si vedono.

Anche per La Linea Verde il Cibus è stato un’esperienza vivace e positiva. (a.f.)

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