ROADSHOW EXCELLENCE TOUR 2016, BILANCI POSITIVI

È giunto ormai al termine il Roadshow Excellence Tour 2016 – la prestigiosa iniziativa itinerante verso le mete più ambite dell’alta cucina italiana – lasciando dietro di sé un bagaglio di indimenticabili momenti destinati a restare impressi nel cuore e nel palato di chi ha avuto il privilegio di viverli di persona.
Dunque è tempo di bilanci per i promotori dell’evento Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto insieme al premium partner Club Candonga® con la pregiata Candonga Fragola Top Quality®, protagonista d’eccezione di tutte le tappe del Tour e ormai entrata a pieno titolo nella cucina stellata come ingrediente prelibato, così versatile e ricco di proprietà organolettiche.
Per rinfrescare subito la memoria dei sensi torniamo alla tappa che si è tenuta nel cuore delle Langhe presso il Ristorante Guido dello Chef stellato Ugo Alciati, figlio d’arte che ha ereditato da papà Guido e mamma Lidia un principio inossidabile: l’altissima qualità come ingrediente base di ogni portata. È proprio da questo principio che è nato l’incontro tra Ugo Alciati e Candonga Fragola Top Quality® che egli stesso definisce “una fragola di qualità superiore. Ci sono altre fragole belle da vedere ma questa si distingue  per il gusto e il profumo”. Per l’occasione ha offerto agli ospiti il Gelato al Fiordilatte con Candonga Fragola Top Quality®: gelato mantecato al momento e bignè con chantilly allo zenzero, battuto di cioccolato Domori Apurimac 75% e Candonga Fragola Top Quality®.
Dalla provincia di Cuneo il Tour è atterrato direttamente presso l’aeroporto di Linate immergendosi nell’atmosfera surreale, elegante e silenziosa del Michelangelo Restaurant – con vista Airbus al decollo – del raffinato Chef “impaginatore di piatti” Michelangelo Citino che descrive Candonga Fragola Top Quality® come una riscoperta del vero sapore antico delle fragole quando, per citare Vasco Rossi “…la vita era felice e si potevano mangiare anche le fragole”. Un riferimento evocativo e poetico che ha trovato un delizioso riscontro anche nella sua preparazione Zuppa di Candonga Fragola Top Quality®, spugna al pistacchio e gelato al basilico.
Da Milano il Tour ha puntato un po’ più a nord arrivando a toccare addirittura le 3 stelle Michelin di una delle insegne più prestigiose della ristorazione italiana: il Ristorante Da Vittorio dei fratelli Bobo e Chicco Cerea, promotori di una cucina che è espressione di pura passione. La stessa passione con la quale hanno trattato Candonga Fragola Top Quality®, un prodotto “che sorprende per calibratura, bellezza e packaging, un ingrediente prezioso che si aggiunge al nostro patrimonio culinario d’eccellenza… Una fragola bella da vedere ma soprattutto buona da gustare”. E bello e buono è stato anche l’esclusivo Risotto con cipolla affumicata, gamberi, rabarbaro e Candonga Fragola Top Quality®, un piatto “che sta riscuotendo enorme successo” come testimonino gli stessi Bobo e Chicco Cerea.
Questo primo excursus che incita al più sano e prelibato degli appetiti termina in provincia di Cuneo con la 5^ tappa del Roadshow Excellence Tour 2016 tenuta presso il Ristorante All’Enoteca dello Chef Davide Palluda, artefice della valorizzazione della civiltà del vino e della tavola del Roero e stella Michelin da ben 16 anni. Profondo estimatore del marchio del Club Candonga® ha proposto per gli amici di Claudio Sacco, ideatore di Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto, il Panino di fegato grasso con Candonga Fragola Top Quality® e rucola: un secondo più che un dessert “perché tra le caratteristiche principali di questa fragola ci sono la croccantezza e la carnosità… un piatto che preparo da diversi anni ma che negli ultimi 3 propongo solo se ho la Candonga Fragola Top Quality®. Le altre fragole infatti non hanno la stessa struttura per sostenere un piatto del genere”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.