CAGLIARI: OLTRE 60 PRODUTTORI ALL’OPEN DAY SEMINIS SUL POMODORO DA MENSA

Lo scorso mercoledì 4 maggio a Uta (Cagliari) si è svolto presso l’azienda agricola Cinus Roberto un open day Seminis dedicato al pomodoro da mensa, alla presenza di oltre 60 produttori, vivaisti e tecnici.
I partecipanti hanno gradito la visita delle serre e le informazioni tecnico-agronomiche fornite dal team Seminis per coltivare al meglio le tre tipologie maggiormente presentate: insalataro, cuore di bue e datterino, oltre al collettato.
L’azienda infatti coltiva circa 1 ettaro di pomodoro a doppio ciclo in serra ferro plastica, una parte in substrato ed un’altra in coltura a terra.
Le varietà protagoniste dell’evento sono state:

 

Levante – tipologia: cuor di bue
La novità di ottima pezzatura e colore del frutto (rosso a maturazione completa), molto brillante con costolature evidenti. Di elevato peso specifico, particolarmente apprezzato dagli agricoltori e l’ottimo sapore.

Clicca qui per maggiori dettagli su Levante

 Cikito – tipologia: datterino
Varietà con ottime caratteristiche organolettiche, per raccolta a grappolo o a frutto singolo, di peso medio 20 grammi. Pianta molto produttiva con frutti di colore rosso brillante ed uniformità di pezzatura.

Clicca qui per maggiori dettagli su Cikito

“L’evento è stata un’ottima occasione di confronto. Nel corso della manifestazione, oltre all’intera gamma varietale Seminis, sono state presentate le più interessanti novità ed i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti sia delle prove varietali viste in serra, sia dell’ottima organizzazione della giornata – afferma Fabrizio Petrillo, Sales District Manager Centro di Monsanto Agricoltura Italia Spa – Gli open day sono per Monsanto uno strumento strategico per diffondere le novità e raccogliere i preziosi suggerimenti da parte di coloro che utilizzano le nostre varietà. Un grazie all’azienda che ci ha ospitato, a Silvio Meloni perchè ha reso possibile questo successo e a tutti coloro che hanno potuto partecipare”.

CONTATTI

Fabrizio Petrillo
Sales District Manager Centro
KA Manager Melone & Anguria
fabrizio.petrillo@monsanto.com
Cell +39 335 5742647+39 335 5742647

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.