RIJK ZWAAN, INCONTRO A LICATA: PRESENTATI IL MELONE GUBAN E ALTRE NOVITÀ PER LA SICILIA

Giovedì 9 giugno Rijk Zwaan ha presentato le sue varietà di meloni e zucchine ai produttori siciliani dell’area di Licata-Palma di Montichiaro. La riunione ha incontrato un’ottima e qualificata partecipazione degli operatori del settore.
Protagonista dell’incontro è stato il melone Guban RZ F1, già forte di tangibili successi nell’area. È un retato italiano “Lsl” (a lunga conservazione) dalle notevoli qualità: ottima produttività, presentazione e soprattutto conservabilità. La pianta, in particolare, è forte, rustica ed adattabile. Molto uniforme e stabile, dà frutti attraenti, dalla rete forte e ben marcata. La polpa, dal colore arancio intenso, ha eccellenti qualità organolettiche con alto grado brix e una cavità placentare piccola.
E se il melone Guban RZ F1 ha già dimostrato quello che vale, anche il nuovo Gialletto 34-180 RZ F1 è una garanzia in fatto di produttività. Le sue qualità ne fanno un prodotto su cui riporre decisamente molte speranze.
Tutti i prodotti presentati sono frutto della ricerca profusa da Rijk Zwaan Italia per servire al meglio una zona che merita le migliori attenzioni. Ne è un esempio anche il melone retato italiano “aromatico” 34-650 RZ F1, anch’esso presentato durante l’incontro e particolarmente adatto per queste aree.
Grande interesse è stato suscitato anche dalle nuove varietà di zucchino, caratterizzate da ottima produttività ed eccellenti caratteristiche del frutto.
E’ da ormai diversi anni che il mercato siciliano rappresenta per Rijk Zwaan un punto di forza. Lo dimostrano la struttura organizzativa e le continue  iniziative commerciali promosse nell’area così come i recenti investimenti della società in una stazione di ricerca nel ragusano. Questa struttura ad alta tecnologia, offre nuove opportunità di collaborazione con partner di filiera italiani ed internazionali, segno del potenziale di crescita della società.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.