MARCO ELEUTERI PREMIATO COME “MARCHIGIANO DELL’ANNO”

Sarà Marco Eleuteri (nella foto) dell’omonima azienda agricola di Civitanova Marche, principale produttrice nazionale nonché proprietaria del marchio Pesca Saturnia, premiato come “Marchigiano dell’anno” dall’Associazione Italiana Cultura e Sport, con sede a Roma. Il premio è frutto del lavoro di promozione della Pesca Saturnia e delle colline maceratesi, eccellenza dell’agroalimentare nazionale, effettuato negli anni in tutta Italia da Eleuteri in qualità di Brand Manager. La cerimonia si terrà giovedì 7 luglio alle 20 all’Hotel Excelsion ‘La Fonte’ di Portonovo, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.
“Dedico questo premio a mio Nonno, che purtroppo non c’è più, e a mio padre. Loro mi hanno trasmesso l’amore e la passione per questo lavoro, e sicuramente questo premio è più loro che mio. Con questo riconoscimento fino ad oggi sono state premiate varie personalità del settore agroalimentare, ma mai nessuna del settore ortofrutticolo. Grazie alla nostra Pesca Saturnia, anche all’ortofrutta marchigiana viene riconosciuta la stessa nobiltà alimentare di altri settori come quello vitivinicolo o culinario-gastronomico. La nostra frutta non ha nulla da invidiare ad altre eccellenze agroalimentari della regione e questo non può che essere motivo di grande orgoglio per me e per il settore ortofrutticolo cui ho il privilegio di appartenere”, ha dichiarato Marco Eleuteri.

Nel corso degli anni, il Premio è stato conferito a personalità del calibro di Diego Della Valle, Francesco e Vittorio Merloni, Valeria Moriconi, Carlo Bo, Pietro Zampetti, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Tonino Carino, Giampiero Solari, Mons. Angelo Comastri, Linda Valori, Roberta Faccani.