PESCHE E NETTARINE, CAMPAGNA DI PROMOZIONE DI MIPAAF E ITALIA ORTOFRUTTA IN 4 MILA PUNTI VENDITA

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali annuncia che è partita la campagna “Pesche e nettarine di stagione: qualità italiana garantita dalla natura” realizzata dall’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf.
La promozione, che si sviluppa principalmente nei mesi di luglio e agosto, punta a sostenere su tutto il territorio nazionale il consumo di pesche e nettarine attraverso un’informazione dei cittadini sulle qualità nutrizionali e qualitative di questi prodotti. Coinvolti 4mila punti vendita della grande distribuzione organizzata, dei mercati agroalimentari e dei negozi specializzati e di prossimità dove sono esposti i materiali comunicativi.
“Nei prossimi giorni – afferma il Ministro Maurizio Martina – sarà ancora più facile individuare le pesche e nettarine italiane e i cittadini potranno scegliere ancora più facilmente la qualità made in Italy al 100%, sostenendo così i nostri produttori. Questa campagna di promozione, così come quelle dei mesi scorsi su pomodori e arance, è il risultato di un lavoro concreto e costante per la valorizzazione delle nostre filiere agricole e che vedono protagonista l’interprofessione ortofrutticola. Abbiamo sempre più bisogno di organizzazione, di aggregazione dell’offerta anche per cogliere opportunità di comunicazione come questa”.
In Italia si producono annualmente da 1,3 a 1,5 milioni di tonnellate di pesche, nettarine e percoche confermando il nostro Paese, insieme alla Spagna, leader a livello europeo, dove la produzione complessiva varia da 3,5 a 3,9 milioni di tonnellate.

 

LOCANDINA_ISTITUZIONALE PESCHE E NETTARINE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.