ARANCIA DI RIBERA DOP, CAMPAGNA DI ADESIONE 2016/2017 SCADE IL 30 SETTEMBRE

Scade il prossimo 30 settembre l’adesione e il rinnovo alla D.O.P. Arancia di Ribera e al Consorzio di tutela. Entro tale data i soci, i produttori e confezionatori potranno aderire o rinnovare l’iscrizione alla alla D.O.P. Arancia di Ribera e al Consorzio di tutela.

Per poter commercializzare le arance di Ribera ( Washington navel, Brasiliano e Navelina) con il marchio comunitario DOP, i produttori e confezionatori dei 14 comuni di Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Ribera, Sciacca, Siculiana, Villafranca Sicula, e Chiusa Sclafani, potranno iscrivere il proprio agrumeto o il centro di lavorazione nell’elenco ufficiale della DOP.

 

CHE COS’E’ LA DOP

La DOP è un marchio di qualità attribuito a quegli alimenti le cui specifiche caratteristiche di pregio dipendono principalmente da un determinato territorio di produzione e da fattori di produzione che lo caratterizzano.

 

PERCHÈ È IMPORTANTE

L’Arancia di Ribera DOP è oramai percepito come prodotto di qualità. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore dal marchio DOP è un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e fiducia.

Gli obiettivi del Consorzio sono quelli di promuovere il prodotto, tutelare i produttori e vigilare sulla qualità e migliorare le opportunità commerciali.

 

La segreteria del Consorzio di tutela “Arancia di Ribera DOP” è a disposizione per tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione.

Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP

Via Quasimodo s.n.c. – 92016 Ribera (AG) Tel. 0925 561522 – Cell. 339 7358793 –

Email: info@riberella.it – www.aranciadiriberadop.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.