PEDON A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA BENEFICA “LA ZUPPA DELLA BONTÀ”

In occasione della Giornata Mondiale di lotta alla povertà Pedon, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, ha sostenuto per il secondo anno consecutivo l’iniziativa benefica “La Zuppa della Bontà”, un grande evento organizzato da Fondazione Progetto Arca che si è svolto nello scorso fine settimana nelle principali piazze italiane per raccogliere fondi a favore delle persone che vivono in un grave stato di emarginazione e povertà.

Pedon ha sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione tre diversi tipi di gustose zuppe – Minestrone alla veneta, Zuppa d’orzo e Minestrone alla montanara – che sono state distribuite, insieme a un ricettario creato per l’occasione dall’Accademia Italiana Chef, dai volontari a fronte di libere offerte. Il ricavato sarà destinato alla preparazione e distribuzione di pasti caldi a migliaia di senzatetto durante la stagione invernale.

La zuppa che dà nome all’iniziativa è stata scelta per il suo forte valore simbolico, è infatti l’icona del piatto dei bisognosi che vivendo in strada non hanno la possibilità di consumare un pasto caldo. La zuppa della bontà si è svolta in concomitanza con la Giornata Mondiale di lotta alla povertà – che si celebra oggi – e rappresenta l’occasione migliore per offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora e allo stesso tempo per portare in tavola un piatto speciale sano e genuino da condividere con i propri cari.

Con il rinnovo del sostegno a Fondazione Progetto Arca, Pedon conferma ancora una volta il proprio impegno etico e sociale a fianco di associazioni no-profit finalizzate ad attività di solidarietà sociale e di aiuto verso persone meno fortunate.