Il prossimo 23 ottobre per la prima volta Melinda sarà sponsor tecnico della 31sima edizione della Venicemarathon, la partecipatissima competizione che si svolge a Venezia ogni quarta domenica di ottobre, mettendo a disposizione 15mila mele Golden per arricchire di genuinità i ristori lungo il percorso distribuiti a tutti i runner. Il logo Melinda sarà inoltre ben visibile e attrattivo lungo il percorso, tra calli e ponti di una delle città più affascinanti del nostro Paese. Un connubio storico e di successo, quello tra Melinda e lo sport, nelle sue più diverse discipline, a livello sia professionistico che amatoriale: interpreta perfettamente i valori che animano il Consorzio, come l’impegno, la dedizione, il talento e la passione, e comunica i benefici per l’attività fisica di un’alimentazione sana ed equilibrata.
La Venicemarathon è una gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 chilometri, una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label, che entusiasma e coinvolge numerosi appassionati, per la cornice in cui si svolge, tra scorci naturali e luoghi di storia e arte, dalla partenza di fronte a Villa Pisani, passando per Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Un importante spazio è poi riservato anche alla solidarietà con il Venicemarathon Charity Program, con testimone d’eccezione Alex Zanardi, dando la possibilità a ogni maratoneta di contribuire direttamente e autonomamente alla raccolta fondi.
Un insieme quindi di messaggi che rientrano a pieno titolo nello stile e filosofia del Consorzio Melinda, da sempre promotore di una cultura di sostenibilità ad ampio raggio.