“MELE DELLA PACE”, VI.P VAL VENOSTA A FIANCO DEL MOVIMENTO SHALOM

Ritorna “Mele della Pace”, campagna promossa dal Movimento Shalom, associazione onlus che si fonda sulla “cultura della solidarietà” per trasmettere pace e tolleranza e per sostenere l’Università Shalom del Burkina Faso, contribuendo così allo sviluppo dell’Africa.
Vi.p (Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta), assieme ad altre aziende produttrici del settore, scende in campo a fianco del Movimento Shalom mettendo a disposizione 10 tonnellate di mele Golden Val Venosta.
Nei weekend del 5/6 e del 19/20 novembre, le “Mele della Pace” saranno vendute nelle piazze e nei supermercati che aderiscono all’iniziativa in sacchetti da 2 kg ciascuno, per consentire a tutti di dare un piccolo contributo per una grande causa. Infatti, quest’anno, la raccolta fondi contribuirà al progetto “Borse di Studio per l’IPS”. L’Institut Polytechnique Privé Shalom, l’università privata fondata nel 2010 dal Movimento Shalom, con le facoltà di agro economia, diritto e scienze della comunicazione, intende promuovere attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli l’accesso ad una formazione di qualità. Questo progetto, inoltre, costituisce un tentativo di contrastare l’esodo dei giovani africani che giungono sulle nostre coste in cerca di un’opportunità che nei loro paesi non trovano.
Mela Val Venosta, sensibile alle tematiche sociali, è orgogliosa di partecipare per l’ottavo anno consecutivo al progetto “Mele della Pace” e di contribuire a migliorare la qualità della vita di ragazzi e ragazze in cerca di un futuro dignitoso. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Movimento Shalom www.movimento-shalom.org/mele-della-pace-2016.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.