CARREFOUR CELEBRA LA GIORNATA DELLE HOSTESS DI CASSA CON UN’INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ

Quest’anno, nell’ambito del progetto dedicato alla valorizzazione delle risorse umane Gente di Carrefour, ha preso vita MasterCash, un libro di ricette “stellate” interamente realizzato con il contributo delle cassiere di Carrefour Italia che hanno condiviso dolci suggerimenti culinari e storie di straordinari incontri.

Il volume sarà venduto da oggi presso gli ipermercati Carrefour di tutta la rete e parte del ricavato verrà destinato a NutriAid, organizzazione medico-umanitaria, per la realizzazione delle attività previste nella campagna “1000giornizerofame”. Il 14 novembre è la giornata internazionale delle hostess di cassa voluta dal Gruppo Carrefour per valorizzare il fondamentale impegno e celebrare il ruolo di Cassiere e Cassieri di tutti i paesi.

I numerosi autori del libro, che sarà disponibile in 54 Ipermercati Carrefour d’Italia, hanno deciso di svelare con sentimento e passione il loro mondo, attraverso semplici ma gustose ricette, spunto per la quotidianità di tutti noi.

Emmanuel Gaches, direttore Ipermercati Carrefour Italia dichiara: “Con questa iniziativa abbiamo voluto celebrare e valorizzare le persone il cui ruolo è fondamentale per la nostra realtà, la loro passione e il loro quotidiano impegno sono motivo di orgoglio per tutti noi di Carrefour. Festeggiare la giornata delle hostess di cassa con un’iniziativa di solidarietà rappresenta per noi inoltre un ulteriore passo concreto nel sostegno attivo di progetti solidali e iniziative di realtà importanti come NutriAid.”

Antonella Demarchi, direttore NutriAid onlus afferma: “Un mamma malnutrita genera un figlio malnutrito. Per contrastare questo effetto devastante che compromette ogni anno la vita di migliaia di bambini è nato “Il libro che nutre”, una straordinaria collaborazione tra Carrefour, che ha compreso i bisogni dei bambini e NutriAid, che risponde in modo forte ed efficace al dramma della scarsità di cibo. Ricette e aneddoti che non solo rallegrano ma salvano la vita. Da parte di mamme e bambini che beneficeranno di questo sostegno grazie di cuore ai Responsabili di Carrefour, alle cassiere e in particolare a tutti coloro che acquistando il libro doneranno un futuro a chi non ne ha”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.