APERITIVO E FRUTTA SECCA: SANBITTÈR E NOBERASCO PRESENTANO “CHRISTMAS FRUIT”

Dai “Cudduri” della provincia di Enna al “Panforte” toscano, fino alla “Bisciola” valtellinese. La frutta secca è per tradizione protagonista dei dolci natalizi dal Nord al Sud dell’Italia. Ma se questo ingrediente, finora inserito tra le ultime portate del menù, diventasse invece il protagonista dell’aperitivo? Ci hanno scommesso due grandi aziende italiane, simbolo per eccellenza del piacere di ritrovarsi attorno alla tavola. Sanbittèr, dal 1961 l’aperitivo italiano per eccellenza, e Noberasco, fondata nel 1908 e leader in Italia nel settore della frutta secca, lanciano infatti la tendenza dell’Aperitivo Christmas Fruit e promuovono un abbinamento innovativo tra uno degli ingredienti tipici della feste natalizie e le note leggermente amare del bitter. Dal 4 al 16 dicembre, al via la promozione per cui, acquistando una confezione di Sanbittèr Emozioni e due confezioni della linea Fruit&Cocktail di Noberasco, si riceverà subito in regalo un elegante vassoio firmato da Sanbittèr.

Dai Fenici a Cristoforo Colombo, fino alle missioni nello spazio, la frutta secca è amata fin dall’antichità e oggi viene particolarmente apprezzata per i suoi molteplici benefici. Per questo è consumata in molti momenti della giornata, aperitivo compreso. È da qui che nasce Fruit & Cocktail di Noberasco, esclusive ricettazioni di mix che uniscono al gusto il benessere che questi frutti, semi e bacche contengono per natura e richiamano da subito i più celebri cocktail rivisti come mix di frutta: Sweet Royal dall’originale abbinamento di goji, cocco, fichi e semi di zucca; Nut Passion, per gli amanti del gusto classico; Berry Fizz, un mix morbido e colorato di cranberry, mirtillo, ciliegia e sultanina; Blu Calypso, intrigante e sfizioso grazie a zenzero, anacardi, cocco e mandorle; Goji Mary e Summer Tonic, dove il goji incontra le mandorle e le noci, insieme a un tocco di uva sultanina per addolcire il tutto.

Una varietà di sapori, colori e profumi che ben si sposano ai gusti della gamma Sanbittèr, per un aperitivo capace di sorprendere gli ospiti. Dalle note leggermente amare dei classici Sanbittèr Rosso e Dry, a quelle più dolci della gamma Emozioni – nei gusti Pompelmo, Passion Fruit, Ribes Nero e Zenzero –, oggi protagonista della promozione di Sanbittèr e Noberasco. Un abbinamento elegante e colorato che può essere un’ottima entrée per le cene sontuose all’insegna della tradizione e per quelle più casual e all’avanguardia. L’Aperitivo Christmas Fruit sarà il segreto per rompere il ghiaccio e accogliere gli invitati in un’atmosfera di leggera allegria. Per maggiori informazioni sulla promozione e per avere un’indicazione sui punti vendita coinvolti, visita www.sanbitter.it e consulta il numero verde 800682330, o vai sul sito www.noberasco.it.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.