ORSERO VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA. VIA LIBERA DELLE ASSEMBLEE DI GF GROUP E GLENALTA

Sempre più vicina la quotazione in Borsa per Orsero. Dopo il via libera di Gf Group avvenuto lunedì scorso in assemblea straordinaria, anche l’assemblea di Glenalta Food, il veicolo finanziario che attraverso un’operazione di business combination con GF Group ha come obiettivo la quotazione di Orsero sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha infatti approvato, con una percentuale di favorevoli corrispondente al 61,15% del capitale sociale, l’operazione rilevante con il colosso di Albenga e il progetto di fusione per incorporazione della stessa GF Group in Glenalta. L’obiettivo minimo di adesione perché l’operazione vada in porto è del 70%. I soci di Glenalta che non hanno partecipato all’assemblea (corrispondenti a circa il 36% del capitale sociale) possono esercitare il diritto di recesso entro i prossimi 15 giorni. Per questo i vertici di Glenalta si sono detti soddisfatti del risultato finora raggiunto.

Nell’assemblea di ieri è stato nominato anche il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale della società post fusione, che rimarranno in carica per tre esercizi. Nel cda sono stati confermati i nomi emersi nel corso della presentazione di quindici giorni fa: Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini, Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, designati da Fif Holding Spa e Luca Fabio Giacometti e Gino Lugli indicati dai soci promotori della società.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.