DALLA FRANCIA ARRIVA IL PACKAGING A FORMA DI TUBO E FATTO A MANO

Se il must della strategia francese per accrescere la propria competitività sui mercati è quello di puntare sulla qualità, l’azienda Marroig Primeurs di Paray Le Monial, spinge sull’acceleratore con un innovativo packaging a forma di tubo di polipropilene interamente fatto a mano.

“Non abbiamo macchine per realizzarlo – ci spiega Anthony Marroig (nella foto), responsabile commerciale dell’azienda che ha basi anche a Valencia, Murcia e Perpignan. Realizziamo queste nuove confezioni nel nostro magazzino di Lione. Hanno un sistema di chiusura ad incastro che permette un facile riutilizzo del prodotto. Possono garantire una shelf life di 15 giorni con conservazione all’aria aperta”.

PACK A MANO 2I tubi di frutta e verdura sono pack da 75, 300 e 400 grammi e vengono riempiti dai prodotti che l’azienda coltiva nei suoi 200 ettari come le pesche, le nettarine, ciliegie, pomodori, peperoni, avocado o mandarini.

Il loro canale di distribuzione naturale, attualmente limitato al mercato francese, è la distribuzione nelle scuole (anche per via del design particolare scelto per i più piccoli, i supermercati, i distributori automatici o anche le stazioni di servizio autostradali).

Il costo per la realizzazione di un “tubo” da 400 grammi è di circa 60 centesimi mentre il prezzo al pubblico delle referenze varia, in base alle dimensioni, dai 2 ai 3 euro a confezione.

“Il nostro obiettivo – precisa Marroig – è quello di iniziare a esportare dal 2018 in Benelux, Svizzera e Germania”.

Mariangela Latella

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.