A INTERPACK E MACFRUT ILIP PRESENTA IL SISTEMA DI CONFEZIONAMENTO LIFE+

Continuano gli appuntamenti fieristici di ILIP con Life+, l’innovativo sistema di confezionamento che migliora la shelf life del prodotto grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato.

Life+ sarà presentato nel corso dello Stage Program di Interpack, la fiera del packaging di Düsseldorf (4-10 maggio). ILIP partecipa all’Innovationparc (Pad. FG, stand IPP4) come membro di Save Food, l’iniziativa di Messe Düsseldorf e FAO che riunisce gli attori della filiera nel mettere in campo iniziative contro lo spreco alimentare. Life+ plus, salvaguardando freschezza, peso e caratteristiche dei prodotti, ha un impatto concreto su questa problematica, come spiegherà Luigi Garavaglia, R&D manager di ILIP, nel corso dello Stage Program domenica 9 maggio, nelle sessioni delle 14.35 e delle 15.

Dal 10 al 12 maggio sarà invece la volta di Macfrut, il Salone Internazionale dell’Ortofrutta in programma al Rimini Expo Center (pad B3, stand 075), dove Life+ sarà tra i protagonisti dei Macfrut Innovation Award. Il sistema di imballaggio si è infatti aggiudicato una delle Medaglie d’Oro assegnate dal premio promosso da L’Informatore Agrario e Cesena Fiera per le innovazioni tecniche più significative in termini di sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento della qualità dei prodotti. L’oro a Life+ è stato assegnato da una giuria di esperti del settore, la cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 10 maggio presso l’Agorà Macfrut nell’ingresso Hall Sud alle 14.30.

A Macfrut sarà presente anche Darren Percy, il nuovo Area Sales Manager UK di ILIP, nominato nei giorni scorsi.

“Life+ sta ricevendo numerosi riscontri da parte dei nostri partner e del settore in generale – commenta Roberto Zanichelli (nella foto), Sales & Marketing director ILIP – Questo testimonia l’impatto che il nostro progetto avrà sulla shelf life e sul mantenimento della freschezza di prodotti delicati come piccoli frutti, fragole, pomodorini e uva, su cui i test hanno dato riscontri molto positivi”.

Dopo Inteprack e Macfrut, l’azienda sarà impegnata all’European Tomato Forum, in programma a Düsseldorf l’1 e 2 giugno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.