ASSOFRUIT SI “SDOPPIA”: PRESENTE A TUTTOFOOD E MACFRUT

Doppio appuntamento fieristico in questi giorni per Asso Fruit Italia, presente al TuttoFood di Milano e al MacFrut di Rimini

“Dopo il TuttoFood di Milano (8 – 11 Maggio), saremo anche al MacFrut di Rimini (10 – 12 Maggio) nello stand B5-115 per questa edizione particolare dell’evento fieristico che quest’anno ha come partner la Basilicata e come testimonial proprio la fragola di cui la regione è il primo produttore in Italia”, ha spiegato Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia.
“Le aspettative rispetto all’iniziativa sono molto alte, la Regione ha scommesso sull’evento e il nostro auspicio, soprattutto in questa fase, è che la campagna promozionale  in quel di Rimini possa dare slancio almeno all’ultima parte della stagione, quella ancora in corso, fatta di troppe delusioni. Come è noto, la campagna fragole 2016/17  è stata fortemente pregiudicata dalle gelate invernali, ciò ha provocato danni e ritardi. Poi la successiva maturazione con surplus di prodotto nei mercati e conseguente andamento altalenante dei prezzi con molti, troppi, ribassi. Quest’anno, la fragolicoltura del Metapontino non ha potuto contare su uno dei punti di forza delle produzioni, che è l’arrivo anticipato sui mercati rispetto ad altre varietà”.
Infine, Badursi ha aggiunto: “Quanto alla partecipazione di Asso Fruit Italia al Tutto Food e al Macfrut, la scelta rientra in quella che è la strategia di promozione e valorizzazione a tutto vantaggio dei produttori nostri associati che possono così esporre in vetrine autorevoli le rispettive produzioni. Abbiamo deciso di partecipare con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale al Tutto Food di Milano per proseguire quel percorso virtuoso fatto di aggregazione e sinergie che solo il sistema aggregato può offrire per rendere sempre più competitiva l’agricoltura del Mezzogiorno d’Italia”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.