L’AMBASCIATORE DEL PERÙ IN ITALIA A FRUIT&VEG INNOVATION

L’ambasciatore del Perù in Italia, Luis Iberico, ha inaugurato ieri mattina lo stand del Perù a Fruit&Veg Innovation. Presente tutto lo staff dell’Ufficio commerciale del Perù in Italia, guidato dal direttore Amora Carbajal Schumacher. Il Perù è presente al Salone con i prodotti del nuovo marchio ‘ombrello’ Superfoods Perù. Tra questi prodotti la quinoa, l’amaranto, la cañihua (pianta erbacea simile alla quinoa), la maca, lo yacón (tubero coltivato nella vasta regione andina), la carruba, la sacha inchi o arachide degli Inca, il mais gigante di Cusco, il mais viola, il camu camu, la chirimoya, il soursop o guanábana, la lucuma, il mango, oltre a mirtilli, avocado, melograno, cacao e cioccolato.

Il Perù è il primo produttore mondiale di superfoods, cibi antichi diventati di tendenza, che abbinano a caratteristiche nutrizionali uniche aspetti salutistici importanti, e questo grazie all’incredibile biodiversità del Paese. Alla collettiva hanno aderito sei aziende peruviane.

 

Nella foto, l’ambasciatore Luis Iberico al centro, con Amora Carbajal Schumacher alla sua destra

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.