LA LINEA VERDE SODDISFATTA DI FRUIT&VEG INNOVATION: “MOLTI CONTATTI ESTERI”

Da oltre 25 anni ai vertici del mercato dell’ortofrutta di IV e V gamma, La Linea Verde è stata tra i protagonisti del Fruit&Veg Innovation a Tuttofood, il Salone milanese dedicato al Food&Beverage, tenutosi dall’8 all’11 maggio. Il bilancio di Valerie Hoff, direttore Marketing e Comunicazione dell’azienda, è più che positivo: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione alla manifestazione, una vetrina internazionale caratterizzata dalla presenza di visitatori selezionati e di alto livello. Tanti i contatti, tantissimi quelli esteri”.

Molte le novità presentate a marchio DimmidiSì. Anche questa volta non sono state deluse le aspettative, createsi attorno ad un’azienda leader nel comparto con un fatturato di 225 milioni di euro e da sempre in grado di anticipare, e guidare, le tendenze di mercato. In tal senso, le nuove proposte de La Linea Verde si contraddistinguono per funzionalità e gusto, in linea con la maggior parte dei prodotti presentati al Salone, a cui l’azienda di Manerbio ha aggiunto un elevato contenuto di servizio, come imposto dal suo DNA.

Sull’onda del trend del momento è stata lanciata la linea DimmidiSì Juicing, estratti di frutta e verdura con ingredienti funzionali ad azione specifica per l’organismo. Cinque le varianti, che rievocano i cinque colori del benessere: Yellow digestive con arancia, lime e bergamotto; Green detox a base di finocchio, tè verde e kale; Blue energy con mirtilli e zenzero; Red Vitality, con melagrana e rapa rossa; White tonic, con zenzero e limone. “Una linea di bevande salutari e gustose. Le ricette sono equilibrate e dissetanti perché il prodotto deve essere buono anche al palato”, sottolinea Hoff.

All’insegna della freschezza e dell’innovazione, driver principali per lo sviluppo dei prodotti insieme alla qualità, le Zuppe Fresche in edizione limitata, create ad hoc per la stagione estiva: Minestrone di Verdure con soia edamame (in sostituzione ai fagioli borlotti della versione invernale); Vellutata di verdure con basilico e curcuma; Vellutata di pomodori con formaggio. “Una gamma che va incontro alla crescente domanda di proposte in grado di rappresentare il giusto connubio tra servizio e alimento salutare”, spiega la manager. “Per farlo – aggiunge – abbiamo puntato molto sulla cromaticità del prodotto. Per trasferire al consumatore l’idea della freschezza e della salubrità abbiamo, per esempio, aggiunto della curcuma all’interno della vellutata di verdure, per un appeal più estivo al prodotto”.

Infine, proseguendo un vero e proprio progetto di category, è stata presentata la nuova linea di arricchitori per insalate e zuppe, Insalata che Gusto, proposta in espositori personalizzati da posizionare nel reparto ortofrutta così da incoraggiarne l’acquisto d’impulso e, al contempo, suggerire un legame con la IV e V gamma. Anche in questo caso, le varianti sono cinque, lanciate in confezioni selection da 25 grammi: cipolla croccante; peperoni croccanti; frutta e semi (noci, semi di girasole, semi di zucca e mirtilli); cramberries; crostini. “La scelta è stata fatta in base agli andamenti dei consumi di referenze simili disponibili su altri mercati e realizzate da La Linea Verde a marchio privato”, svela la manager.

Infine una nota sulla crescita nel mercato delle insalatone arricchite. Un segmento in cui DimmidiSì è leader assoluta con una quota del 40% grazie alla linea Piatto Unico, a cui a marzo è stato attribuito il riconoscimento di Prodotto dell’Anno 2017. “A differenza di altri, in questo contesto i consumatori danno un elevato valore al brand. Per questo motivo – conclude Hoff – abbiamo deciso di investire, per la prima volta, in una campagna tv dedicata, in onda da domenica 7 maggio su La7 e La7D. L’obiettivo è rinforzare la leadership e proporci sempre di più come la marca di riferimento del freschissimo nel reparto ortofrutta”.

Chiara Brandi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.