A FRUIT LOGISTICA 2018 LE NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI FRUTTA E VERDURA

Migliorare la qualità dei prodotti attraverso le tecnologie più innovative per il trattamenti delle merce. Gli operatori che visiteranno Fruit Logistica il prossimo febbraio a Berlino attendono di vedere le novità alla ricerca dei prodotti che fanno tendenza come lo sono stati recentemente l’avocado, i mirtilli o le patate dolci.

I consumatori vogliono mangiare sempre meglio ed in modo sempre più sano. Agli operatori ortofrutticoli si apre una straordinaria opportunità per soddisfare queste nuove richieste” evidenzia Wilfried Wollbold , Global Brand Manager di Fruit Logistica. “Fruit Logistica è la miglior occasione per conoscere tutte le novità del settore capendo come poter soddisfare le richieste dei consumatori”.
Gli avocado sono forse il miglior esempio di quanto un’innovazione, in combinazione con altri miglioramenti, abbia incrementato la disponibilità di prodotto lungo tutto l’anno  aumentandone i consumi. Per esempio l’importatore belga Special Fruit ha utilizza nuove tecnologie per migliorare l’efficienza. “Abbiamo investito in più celle di maturazione,  in più personale qualificato ed anche nelle tecnologie avanzate di Maf Roda, garantendoci  un assortimento e confezionamento di avocado più efficiente nonché un maggior  controllo di qualità”, dichiara  Sarah Hellemans rappresentante della società.
FL 2018Anche grazie a questi  miglioramenti le importazioni di avocado nei principali mercati europei  hanno avuto un tasso di crescita  a due cifre negli ultimi cinque anni (fonte: ITC). Nel Regno Unito,  dove si è raggiunta una crescita del 35 per cento, il rivenditore Asda del gruppo Walmart  con il suo  suo fornitore  Worldwide Fruit  recentemente utilizzano un sistema di sensori acustici della società olandese Aweta  in grado di misurare il corretto stato di maturazione della frutta. In questo modo, i rivenditori  possono ora offrire sugli scaffali dei negozi , prodotti con tre diversi livelli di maturità.
A Fruit Logistica 2018 si potranno visionare come altri prodotti,  quali  mango e papaia, possono avere importantissimi margini di  miglioramento beneficiando delle innovazioni tecnologiche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.