PORTI: CIVITAVECCHIA CRESCE. ANCHE GRAZIE AL CAR

ll presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Francesco Maria di Majo, ha reso noto che il porto di Civitavecchia ha archiviato una prima parte del 2017 con dati complessivamente positivi, in particolare nel settore dell’agroalimentare.

“Abbiamo avviato – ha sottolineato di Majo – numerosi incontri con il CAR di Roma, alcuni Consorzi agrari e aziende che spero porteranno il porto di Civitavecchia ad essere il punto di riferimento, sia per il Lazio che per il resto d’Italia, della logistica dell’approvvigionamento alle navi da crociera, incrementando questo importante settore. In forte aumento il traffico della frutta che vedrà sbarcare nel porto di Civitavecchia oltre 1,2 milioni di tonnellate all’anno, rispetto alle 500 mila del 2016”.

“In particolare – aggiunge di Majo – per quanto riguarda il traffico container dello scalo, che non è mai stato sui livelli di altri porti, dobbiamo comunque registrare come a Civitavecchia nel 2016 ci sia stato un incremento dell’11% rispetto al 2015 con 75 mila TEU (cifra mai raggiunta finora). Inoltre il primo trimestre ha fatto registrare un +41% rispetto all’anno precedente”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.