ARMATORI IN LUTTO. E’ MORTO GIANFRANCO MESSINA

E’ morto a Genova l’armatore Gianfranco Messina, dalla fine degli Anni Sessanta figura principale del Gruppo Messina. Nato nel capoluogo ligure nel 1935, è stato consigliere delegato e presidente. Il Gruppo ha diffuso una nota, in cui si precisa che Gianfranco è stato da sempre “il riferimento indiscusso del Gruppo e della famiglia Messina”, un “uomo, capace di sorprendere per la sua umanità, per la sua capacità silenziosa di capire gli altri, di aiutarli nel momento in cui avevano davvero bisogno di lui”.

Ora il testimone passa definitivamente al figlio Ignazio, già da qualche tempo alla guida dell’azienda insieme al cugino Stefano e ad Andrea Gais (figlio di Maria Grazia Messina, la sorella di Gianfranco).

La Confederazione italiana armatori è in lutto ed esprime alla famiglia Messina il profondo cordoglio per la scomparsa: “La perdita di Gianfranco Messina – afferma Emanuele Grimaldi, presidente di Confitarma – ci riempie di tristezza, perché lascia un grande vuoto e addolora tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno avuto modo di apprezzare le sue doti di uomo e di armatore. Con lui se ne va un grande protagonista della storia dell’armamento italiano”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.